Home
Progetti
WomenUp
Gict

WomenUp

Il digitale è oggi il principale strumento di creazione d’impresa e le competenze nel settore sono le più ricercate sul mercato del lavoro. Le grandi opportunità che la transizione digitale offre, tuttavia, sono frenate da una persistente disparità di genere, specie nel nostro Paese.

Plasmare un’economia e una società digitale più sostenibile, giusta ed equa è compito di tutti, specialmente dei player del settore: per questo motivo LVenture Group, in collaborazione con Binario F from Facebook, torna con la seconda edizione di WomenUp, un corso di formazione gratuito rivolto alle donne sulle competenze digitali necessarie per lanciare o dare un boost a iniziative imprenditoriali.

Data inizio: 07/07/2022
Data fine: 22/11/2022
Organizzatore: LVenture Group
Supporters: Binario F from Facebook
Link iniziativa: Sito web
Zona: Tutta Italia
Destinatari:
  • Ricercatrici
  • Lavoratrici
  • Studentesse Universitarie

Secondo il Digital Economy and Society Index (DESI) della Commissione Europea, l’Italia è al 23° posto su 27 Paesi membri per la partecipazione femminile all’economia e alla società digitale mentre nel settore tech le donne rappresentano solo il 26% della forza lavoro. L’accesso limitato al settore digitale da parte delle donne produce conseguenze negative non solo in termini di parità di genere, ma anche di produttività e sviluppo economico.