Home
Progetti
Bando Women Tech EU
Women TechEU

Bando Women Tech EU

La Commissione Europea ha lanciato ufficialmente il 21 giugno scorso il secondo bando Women TechEU. Il bando è finanziato nell’ambito del programma di lavoro Ecosistemi europei dell’innovazione di Horizon Europe.

A seguito della risposta molto incoraggiante al progetto pilota dello scorso anno, la Commissione ha deciso di rinnovare il programma Women TechEU nel 2022 aumentando il budget a 10 milioni di euro, che permetterà il finanziamento di circa 130 aziende (rispetto alle 50 dello scorso anno) del settore deep-tech guidate da donne, che potranno beneficiare di finanziamenti e servizi di accelerazione aziendale per diventare le leader tecnologiche di domani.

Data fine: 04/10/2022
Organizzatore: Commissione Europea
Link iniziativa: Sito web
Zona: Europa
Destinatari:
  • Dottorande
  • Ricercatrici
  • Lavoratrici

Il bando fornisce sostegno alle startup guidate da donne nella fase iniziale e più rischiosa della crescita della loro azienda. Oltre a una sovvenzione di 75 000 euro, le finaliste riceveranno mentoring e coaching per la leadership, l'internazionalizzazione, la modellazione del business, la strategia di implementazione, l'ingresso nel mercato, la raccolta di fondi e la negoziazione con gli investitori.

E' possibile inviare le candidature entro il 4 ottobre 2022 sul Funding & Tender Portal al link: https://eismea.ec.europa.eu/programmes/european-innovation-ecosystems/women-techeu_en